Bandi

I mestieri del cinema

Formazione per il cinema e l'audiovisivo

Bookmark and Share

La Cineteca di Bologna, grazie al sostegno della Regione Emilia-Romagna e del Fondo Sociale Europeo, concorre al rafforzamento del settore dell'audiovisivo sul territorio regionale tramite un'offerta formativa che contribuisce a rispondere alla domanda di competenze da parte delle imprese e delle persone che operano nel settore del cinema e nell'audiovisivo. I corsi promossi dalla Cineteca di Bologna sono gratuiti perchè co-finanziati con risorse del Programma Operativo del Fondo Sociale Europeo 2014/2020, e si avvalgono, oltre che della riconosciuta esperienza della Cineteca, anche di quella di una rete di partner nazionali ed internazionali quali: FIAF (Fédération Internationale des Archives du Film), ACE (Association des Cinémthèques Européennes), Europa Cinemas, CICAE (Confédération internationale des cinémas d’art et d’essai) , Centro GIOCA Ricerche – Dipartimento di Scienze Aziendali dell’Università di Bologna, DOC/it: Associazione Documentaristi italiani, AGIS Emilia-Romagna, FICE (Federazione Italiana Cinema d’Essai), Immagine Ritrovata srl, Ente Mostra Internazionale del Cinema Libero.
Tutti i corsi si svolgeranno nel 2016, per i dettagli sulle scadenze delle iscrizioni rimandiamo alle schede dei singoli corsi.
Per maggiori informazioni scrivere a cinetecaformazione@cineteca.bologna.it

Operazione Rif. PA 2015-4687/RER approvata con DGR n. 1643/2015 dalla Regione Emilia-Romagna e finanziata dal Fondo Sociale Europeo