Bandi

Corso di Alta Formazione per filmaker

Bookmark and Share

Il Corso di Alta Formazione per Filmaker è promosso dalla Fondazione Cineteca di Bologna, con il sostegno della Regione Emilia-Romagna e del Fondo Sociale Europeo e realizzato in collaborazione con International Filmaking Academy, in associazione con il festival Il Cinema Ritrovato.

Il percorso che si compone di un corso di formazione in regia e avrà come momento pratico il racconto dello svolgimento della 31esima edizione de Il Cinema Ritrovato, mira a sviluppare la natura poetica e autoriale di chi vuole confrontarsi con la narrazione audiovisiva, in particolare quella che vuole raccontare un evento.

Argomento del corso sarà l'intero ciclo della produzione cinematografica, dall'ideazione alla realizzazione del prodotto audiovisivo, con particolare attenzione alle riprese e al montaggio.

Il corso comprenderà incontri con professionisti del settore nazionali e internazionali e il project work verrà realizzato durante Il Cinema Ritrovato. Il percorso formativo sarà articolato in 150 ore di lezione frontale e 150 ore di project work.


Scadenza iscrizioni: 20 maggio 2017
Prove scritte: 29 e 30 maggio 2017
Colloqui: 5 e 6 giugno 2017


La scheda d’iscrizione debitamente firmata e gli altri materiali da allegare devono essere inviati, unicamente via posta elettronica, al seguente indirizzo: cinetecaformazione@cineteca.bologna.it


Operazione Rif.
PA 2016-6682/RER/02 approvata con DGR n. 2168/2016 e co-finanziata dal Fondo Sociale Europeo PO 2014-2020 Regione Emilia-Romagna

Documenti

Scheda di iscrizione

Tipo di File: PDF Dimensione: 180.83 Kb

Autocertificazione di domicilio

Tipo di File: PDF Dimensione: 43.55 Kb