Archivi non film

Centro Studi Archivio Videoludico

Bookmark and Share


Sin dall'apertura l'Archivio Videoludico ha perseguito un doppio obiettivo: da una parte conservare il patrimonio storico, per consentire ad appassionati e ricercatori di accedere a un fondo di titoli in costante crescita. Dall'altra promuovere percorsi di studio e ricerca sul medium.
Tra le attività promosse dall'Archivio figura il Premio AV, volto a premiare le tesi più meritevoli sul videogioco.

L'Archivio ha ormai a disposizione un patrimonio accademico molto ricco e prezioso. Decine e decine di tesi che possono essere consultate dagli studenti che si occupano di game studies. Alle tesi si affianca un cospicuo numero di riviste specializzate. A completare il quadro un fondo di volumi e film dedicati ai videogiochi, in costante crescita.

Questo materiale è a disposizione degli utenti presso il Centro Studi Archivio Videoludico. Si può così accedere non solo alle fonti primarie, ovvero i giochi, ma anche alle fonti secondarie e collaterali.
Se hai intenzione di realizzare una tesi di laurea di argomento videoludico puoi inoltre contare sul supporto dei curatori dell'Archivio.

Consulta il catalogo delle riviste.
Consulta il catalogo Sebina dei libri e delle tesi. Per cercare tutti i libri a tema videoludico presenti in Archivio inserisci "vgiochi" nel campo Ricerca libera. Per cercare le tesi inserisci "vg tesi".

Scarica l'elenco dei film presenti al Centro Studi AV a fondo pagina.

Documenti

Elenco film

Tipo di File: PDF Dimensione: 81.62 Kb