Biblioteca

Prestito testi d'esame

Bookmark and Share

Un nuovo servizio di prestito di libri d'esame, selezionati in base ai programmi dei corsi di laurea del Dipartimento di Musica e Spettacolo dell'Università di Bologna dell'anno accademico 2014/2015.

Un primo nucleo di una cinquantina di titoli è già disponibile, e il fondo è destinato a crescere nelle prossime settimane. I titoli disponibili per questo servizio sono evidenziati sul catalogo con la voce 'prestito'; un elenco di questo primo nucleo è consultabile in formato .pdf in fondo a questa pagina.

Per utilizzare il servizio di prestito è necessario essere iscritti alla Biblioteca Renzo Renzi e presentare la tessera istituzioni Biblioteche.

Ogni utente può ritirare fino a due volumi alla volta tra i testi d'esame disponibili in Biblioteca e fino a tre volumi della sezione "Libri gialli". Il prestito ha una durata massima di 7 giorni per i testi d'esame e 30 giorni per i libri gialli.

La prenotazione dei libri possono essere effettuate presentandosi in biblioteca presso i punti informazione con la tessera personale della Istituzione Biblioteche, oppure al servizio informazioni della Biblioteca (051 2194843, attivo dal martedì al venerdì dalle 13.30 alle 19.30 e sabato dalle 11 alle 17). I documenti prenotati restano a disposizione per 3 giorni dopo l'avviso al richiedente.
È possibile prenotare solo i documenti che risultino in prestito. Non è possibile prenotare cd musicali e dvd.

La proroga limitata ai soli libri gialli, può essere fatta una sola volta ed ha una durata pari a 15 giorni. Può essere richiesta in biblioteca o al servizio di informazioni telefoniche nei 3 giorni precedenti o nei 3 giorni seguenti la data di restituzione prevista. Non sono prorogabili documenti prenotati da altri utenti.

Responsabilità dell'utente

L'utente:

› è personalmente responsabile dei materiali presi in prestito e in consultazione;
› al momento del prestito l'utente è tenuto a controllare l'integrità dei documenti e a segnalare eventuali anomalie (stato di conservazione della copia, sottolineature, ...). In mancanza di segnalazione, i danni riscontrati al rientro del documento saranno considerati di responsabilità dell'utente, che dovrà provvedere al risarcimento in accordo con i bibliotecari. Il documento danneggiato può essere trattenuto dall'utente solo ed esclusivamente nel caso in cui il documento riacquisito sia copia identica di quello danneggiato; negli altri casi la biblioteca rimane proprietaria del documento deteriorato;
› si impegna a restituire alla biblioteca i documenti ricevuti in prestito entro i tempi stabiliti. La mancata restituzione comporta la sospensione da tutti i servizi della biblioteca.

Le restituzioni NON sono possibili via posta.

Documenti

Testi d'esame ammessi al prestito

Tipo di File: PDF Dimensione: 87.00 Kb