Biblioteca

Laboratorio per bambini 'The Legend of Zelda'

Bookmark and Share

Il laboratorio è strutturato in due momenti: proiezione in sala del film I Goonies (sabato 27 gennaio, ore 16.00 - Cinema Lumière) e workshop per bambini in Biblioteca Renzo Renzi.

Nel film culto di Donner i protagonisti si ritrovano alle prese con un organo da suonare e con misteriose note da decifrare per procedere nell'avventura. Anche nel celebre videogioco The Legend of Zelda: Ocarina of Time la storia ruota intorno a uno strumento musicale: non più l'organo, ma l'ocarina.

Sotto la supervisione di Marco Ventruzzo, musicista di Budrio, storica patria dell'ocarina, i bambini avranno l'opportunità di avvicinarsi a questo strumento e di ascoltare le melodie di Zelda. Ad arricchire l'esperienza un allestimento di videogiochi fantasy, da Zelda ad altri esponenti del genere, e una sessione di Yoga declinata in chiave videoludica. L'insegnante di Yoga utilizzerà come supporto narrativo la trama del videogioco, e il racconto prenderà vita attraverso varie posture che rinviano alle azioni compiute dal protagonista, Link, per salvare la principessa Zelda.

Ingresso al laboratorio: 10 euro a bambino; posti limitati

Prenotazione obbligatoria:
051 2195322
schermielavagne@cineteca.bologna.it