Biblioteca

Visita guidata alla Biblioteca Renzi e agli archivi non film

Bookmark and Share

Tra i principali centri di documentazione cinematografica sul piano internazionale, la Biblioteca Renzo Renzi con i suoi archivi apre le porte al pubblico, attraverso visite guidate e percorsi espositivi.

Luogo consacrato alla ricerca, gli spazi della biblioteca accolgono anche l'Archivio della grafica, l'Archivio fotografico con le due sezioni Cinema e Bologna, il Centro Studi - Archivio Pier Paolo Pasolini, l'Archivio Charlie Chaplin, gli Archivi Cartacei e l'Archivio Videoludico.

In occasione della visita guidata verrà allestita l'esposizione di alcuni dei documenti più preziosi e significativi, normalmente non accessibili al pubblico.

Servizio rivolto a visitatori in gruppo della durata di circa 1 ora: è possibile richiedere una visita guidata personalizzata, oppure seguire quelle già organizzate e segnalate nel programma mensile.
Le visite guidate possono essere effettuate solo in orario di chiusura della Biblioteca Renzi, quindi o in orario mattutino o sabato pomeriggio dalle 17.30 alle 19.00.

Proponiamo:
Visita guidata di gruppo (su richiestra anche in lingua inglese e francese): € 5 a persona
Per amici e sostenitori: € 3 a persona

Per informazioni e prenotazioni:
051 2195328
monia.malaguti@cineteca.bologna.it