Sabato 2 marzo 201322.30
Cinema LumiŤre - Sala Officinema/Mastroianni

Fare Cinema a Bologna e in Emilia-Romagna / Visioni Italiane / Visioni Doc

Fare Cinema a Bologna e in Emilia-Romagna
VAI COL LISCIO (Italia/2012) di Pier Paolo Paganelli (12')
In un paesaggio post-apocalittico, da sette giorni due band di liscio suonano ininterrottamente in una balera il brano "La mazurka di periferia" per sopravvivere a una minaccia terrificante.

Visioni Italiane
JOEY'S FACES (Italia/2012) di Marco Napoli (7')
Un esercizio di improvvisazione costringe cinque ragazzi a costruire un personaggio la cui storia inizi e finisca con le loro parole: la storia ha le forme e i volti della realtà di ognuno quanto quelle del bisogno di una liberazione comune a tutti.

FIUMANA
(Italia/2012) di Julia Gromskaya (6')
Una ragazza alla finestra guarda il passare del tempo, il valzer delle stagioni, in attesa del suo uomo.

ORIZZONTI
(Italia/2011) di Sibilla Barbieri (24')
Orizzonti è interamente ambientato in una stazione ferroviaria dove tutti i protagonisti della storia vivono senza saperlo. Sulla banchina sono ricostruite l'astrazione di una casa e di un ufficio. L'immagine di un letto e di un comodino accanto ad un treno che passa sono la metafora della vita moderna, una vita ogni giorno più precaria.

LA MARCHETTA
(Italia/2012) di Francesco D'Ignazio (18')
Un produttore di film pornografici, per darsi un tono, decide di finanziare e organizzare una messa in scena di Romeo e Giulietta. Tutti i partecipanti allo spettacolo vengono scelti in base alle raccomandazioni, agli intrallazzi e ai favori che Loris deve in giro.

Visioni Doc
RIDING FOR JESUS (Italia/2011) di Sabrina Varani (55')
A volte la salvezza dell'anima corre su due ruote: Pastor Paulee e Anna Lisa sono bikers cristiani che dedicano la loro vita a chiunque abbia bisogno di aiuto. Hanno alle spalle un passato difficile fatto di dipendenza da droghe, ma ora sono ferventi adoratori di Gesù, in sella alle loro rombanti Harley Davidson. La coppia ha fondato una chiesa cinque anni fa a Las Vegas: da allora fornisce sostegno spirituale a persone in difficoltà, aiutando anche bikers fuorilegge, ancora etichettati come "cattivi ragazzi".

Tariffe:

Intero: 5.00 €
Ridotto: 4.00 € (Carta Più Feltrinelli, Amici e Sostenitori della Cineteca, Associazione Kinodromo, Tessera Arci e Studenti dell'Università di Bologna)

Dettagli sul luogo:
Piazzetta Pier Paolo Pasolini (ingresso via Azzo Gardino 65)

Numero posti: 174
Aria Condizionata
Accesso e servizi per disabili
Tel. 051 2195311