In sala

Sotto le stelle del cinema

dal 21 giugno al 15 agosto
Programmazione

52 sere d’estate nel 'cinema' più bello del mondo. 52 sere d’estate in Piazza Maggiore, Sotto le stelle del Cinema, dal 21 giugno al 15 agosto.

È questo il regalo che ogni anno la Cineteca di Bologna nell’ambito di bè bolognaestate fa alle migliaia di persone che dalla metà di giugno affollano le proiezioni in Piazza Maggiore: tutte le sere, appena fa buio, alle ore 21.45, si illumina uno degli schermi più grandi d’Europa, per risplendere dei migliori restauri e delle migliori copie dei classici che hanno fatto la storia del cinema.

Un cartellone unico che si inaugurerà domenica 21 giugno, con la versione restaurata di Per un pugno di dollari, finalmente in Piazza Maggiore dopo l’anteprima mondiale alla cerimonia di chiusura del Festival di Cannes nel 2014. E quest’anno, come promesso, si arriva fino alla sera del 15 agosto.

Mario Monicelli, Orson Welles, Ingrid Bergman: tre protagonisti assoluti del cinema mondiale nati nel 1915. Tre centenari che segnano il 2015 e che la Cineteca di Bologna festeggerà in Piazza Maggiore nel nuovo cartellone di Sotto le stelle del cinema, che si concluderà proprio sabato 15 agosto con uno dei tanti cult di Mario Monicelli: Amici miei, a 40 anni dalla sua realizzazione nel 1975.

Bookmark and Share

Documenti

Pieghevole con il programma completo

Tipo di File: PDF Dimensione: 1.73 Mb