In sala

Sotto le stelle del cinema

dal 21 giugno al 15 agosto - Piazza Maggiore
Programmazione

Inizio proiezioni: ore 21.45
Ingresso libero

54 sere d’estate nel 'cinema' più bello del mondo. 54 sere in Piazza Maggiore, sotto le stelle del Cinema, dal 21 giugno al 15 agosto.
Da Un tram che si chiama desiderio a Il Padrino: l’icona di Marlon Brando. E poi i cento anni di Dino Risi, a partire dal nuovo restauro del suo cult Il sorpasso.
La Cineteca di Bologna è pronta ad alzare il sipario di Piazza Maggiore per una manifestazione, realizzata nell’ambito di bè bolognaestate (il cartellone estivo promosso e coordinato dal Comune di Bologna), dal carattere unico, capace di raccogliere ogni sera d’estate migliaia di persone davanti ai grandi classici della storia del cinema o alle proposte più particolari e interessanti della produzione più recente.
Sotto le stelle del cinema incrocerà il programma serale del festival Il ‪Cinema Ritrovato (in programma dal 25 giugno al 2 luglio).

 

Sotto le Stelle del Cinema è resa possibile anche quest’anno grazie ai contributi istituzionali del Ministero per i Beni e le Attività Culturali – Direzione Generale per il Cinema, Regione Emilia-Romagna – Assessorato alla Cultura, da quelli della Fondazione Carisbo e della Fondazione del Monte di Bologna e Ravenna e di Gruppo Hera, prezioso main sponsor ormai da molte edizioni.

Bookmark and Share

Documenti

Programma completo

Tipo di File: PDF Dimensione: 490.88 Kb