Formazione

Formazione per il cinema e l'audiovisivo

Bookmark and Share

Le professionalità necessarie per potersi inserire nel vasto e diversificato mondo della filiera cinematografica implicano competenze diverse e specifiche in ambiti anche apparentemente distanti.

Rafforzare il settore dell’audiovisivo a livello regionale implica la formazione di professionalità che possano rispondere alle esigenze specifiche delle imprese culturali presenti sul territorio.
La Cineteca di Bologna, promuovendo per il terzo anno, grazie al sostegno della Regione Emilia-Romagna e del Fondo Sociale Europeo, i progetti formativi de I MESTIERI DEL CINEMA, si propone come un luogo di formazione specialistica, dove la cultura cinematografica e l’interesse per il cinema del presente e del passato si coniughino con i più attuali ed innovativi strumenti legati alla creatività, alla promozione e alla valorizzazione del cinema.
I corsi rappresentano un’opportunità importante per chiunque voglia approfondire le proprie competenze avvalendosi della professionalità di docenti altamente qualificati di fama nazionale e internazionale, nonché della comprovata esperienza della Cineteca di Bologna.
Ogni percorso formativo è pensato per offrire una preparazione completa e mirata attraverso l’immersione totale nella materia ed è realizzato in collaborazione con Ente Mostra Internazionale del Cinema Libero, Laboratorio L’Immagine Ritrovata e Università di Parma.

Tutti i corsi si svolgeranno nel 2018 e sono a partecipazione gratuita perché co-finanziati con le risorse del Programma Operativo del Fondo Sociale Europeo 2014-2020. Per i dettagli sulle scadenze delle iscrizioni rimandiamo alle schede dei singoli corsi.

Info: cinetecaformazione@cineteca.bologna.it – 051 219 4841

Operazioni Rif. PA 2017-7690 e Rif. PA 2017-7691 approvate con DGR n. 1081/2017 e co-finanziate dal Fondo Sociale Europeo PO 2014-2020 Regione Emilia-Romagna