Bookmark and Share
Venerdì 10 maggio 2019 14.00
Cinema Lumière - Sala Officinema/Mastroianni

BlackHoleCam

L'Event Horizon Telescope ci ha appena regalato la foto del secolo: Elisabetta Liuzzo e Kazi Rygl, ricercatrici dell'INAF - Istituto di Radio Astronomia di Bologna, tra i protagonisti della rivoluzionaria osservazione del gigantesco buco nero nella galassia Messier 87, nell'ambito del progetto BlackHoleCam, raccontano questa avventura.


A seguire
INTERSTELLAR (USA-GB/2014) di Christopher Nolan (169')

L'approdo alla fantascienza spaziale del regista di Memento, The Prestige e Inception non poteva che avvenire nel segno del paradosso temporale. Un film maestoso sulla fragilità e sulla potenza umana a confronto con l'infinita incertezza dell'universo che ci circonda, per il quale Nolan si è avvalso della collaborazione con Kip Thorne, Nobel per la Fisica per le scoperte sulle onde gravitazionali. In collaborazione con INAF - OAS (Osservatorio di Astrofisica e Scienza dello spazio di Bologna) in occasione del CTA Symposium

Proiezioni:
Venerdì 10 maggio 2019
Cinema Lumière - Sala Officinema/Mastroianni
14.00

Tariffe:

BIglietto unico: 4€

Dettagli sul luogo:
Piazzetta Pier Paolo Pasolini (ingresso via Azzo Gardino 65)

Numero posti: 174
Aria Condizionata
Accesso e servizi per disabili
Il nostro cinema aderisce al circuito CinemAmico: è possibile utilizzare l’applicazione MovieReading® per i film di cui è prevista audiodescrizione e/o sottotitolazione sull'applicazione.
Tel. 051 2195311