Bookmark and Share
Domenica 20 febbraio 2011 16.00
Cinema Lumière - Sala Officinema/Mastroianni

RAPUNZEL - L'INTRECCIO DELLA TORRE

(Tangled, USA/2010) di Nathan Greno, Byron Howard (94')

Gli elementi classici di ogni favola animata che si rispetti (la principessa perduta, i numeri musicali, le scene romantiche e gli intermezzi comici) si uniscono a un cambiamento radicale di prospettiva: Rapunzel, fanciulla dal carattere ben diverso da quello della fiaba originale dei fratelli Grimm, viene rapita da una donna malvagia e si trova prigioniera in una torre. I suoi capelli, lunghi ben venti metri, racchiudono magici poteri che promettono alla megera l'eterna giovinezza. Ma nel giorno del suo diciottesimo compleanno, Rapunzel, dotata di una spiccata personalità, decide che è ora di lasciare quella che crede essere sua madre e di partire alla scoperta del mondo, in compagnia di un affascinante bandito e di altri buffi personaggi, tra cui l'inseparabile camaleonte Pascal.
Dalla Disney-Pixar, una favola moderna che nel disegno richiama celebri fiabe tra cui Biancaneve e i sette nani e Cenerentola (seppure realizzato in digitale), ma la cui sceneggiatura briosa e attenta allo sviluppo dei caratteri dei personaggi segue la scia dei capolavori Pixar come Wall-E o Up. Produce John Lasseter. Il titolo originale Tangled significa letteralmente "Intrecciata".

Animazione. Per tutti

Proiezioni:
Domenica 20 febbraio 2011
Cinema Lumière - Sala Officinema/Mastroianni
16.00
L'evento è parte di: Cineclub per ragazzi

Tariffe:

Intero: 6,00 Euro
Possessori di tessera FICC: 4,50 Euro
Ragazzi fino a 17 anni, studenti
universitari, anziani,
possessori di Carta Giovani,
soci Coop: 3,00 Euro
Dopo sei ingressi, il settimo è gratuito

Dettagli sul luogo:
Piazzetta Pier Paolo Pasolini (ingresso via Azzo Gardino 65)

Numero posti: 174
Aria Condizionata
Accesso e servizi per disabili
Il nostro cinema aderisce al circuito CinemAmico: è possibile utilizzare l’applicazione MovieReading® per i film di cui è prevista audiodescrizione e/o sottotitolazione sull'applicazione.
Tel. 051 2195311