Bookmark and Share
Venerdì 11 febbraio 2011 19.45
Cinema Lumière - Sala Officinema/Mastroianni

HEREAFTER

(USA/2010) di Clint Eastwood (129')

Forse nessun film ha fatto discutere quest'anno come Hereafter di Clint Eastwood, dividendo la critica.  L'occasione era propizia per mettere a confronto due studiosi della nostra città: Roy Menarini e Giacomo Manzoli si sfideranno (al termine della proiezione)  intorno all'ultima opera di Eastwood.

Con il suo nuovo film, Eastwood si avventura in un terreno che a prima vista sembra essergli poco congeniale: un film che costeggia il paranormale immergendoci nei misteri irrisolti della vita dopo la morte. Hereafter accosta tre storie geograficamente lontane, benché legate da fili destinati a intrecciarsi, dominate dal personaggio di Matt Damon, che vive il suo 'dono' extrasensoriale come una maledizione. Più che un racconto sull'aldilà, è probabilmente una riflessione su cosa significhi vivere con la morte dentro. E su questo tema (penso a Mystic River) Eastwood si è già rivelato maestro. (am)

Proiezioni:
Venerdì 11 febbraio 2011
Cinema Lumière - Sala Officinema/Mastroianni
19.45
Lingua originale con sottotitoli Lingua originale con sottotitoli

Tariffe:

Biglietto intero: Euro 7,00
Mercoledì: Euro 5,00
Riduzione soci FICC, Amici e Sostenitori della Cineteca: Euro 5,50
Studenti e carta giovani (tranne sabato e festivi): Euro 4,00
Tessere, riduzioni e convenzioni
 

Dettagli sul luogo:
Piazzetta Pier Paolo Pasolini (ingresso via Azzo Gardino 65)

Numero posti: 174
Aria Condizionata
Accesso e servizi per disabili
Il nostro cinema aderisce al circuito CinemAmico: è possibile utilizzare l’applicazione MovieReading® per i film di cui è prevista audiodescrizione e/o sottotitolazione sull'applicazione.
Tel. 051 2195311