Bookmark and Share
Sabato 26 febbraio 2011 18.15
Cinema Lumière - Sala Officinema/Mastroianni

Visioni Italiane / Iceberg

Iceberg - Cinema e Video
VADO PAZZO PER LE VACCHE
(Italia/2011) di Tommaso Magnano (15')
Il precario giornalista tv intervista il brillante chirurgo, con la passione per le vacche. Una vera ossessione, che gli ha capovolto la vita: di notte in sala operatoria, aiutato da droghe sintetiche e di giorno estasiato ammiratore delle sue vacche, coccolate da inservienti 'extracomunitari' brutalizzati dal beffardo assistente personale. 

Visioni Italiane
ORFEO EURIDICE
(Italia/2010) di Luana Visciglia (1')
Il mito di Orfeo ed Euridice. La storia del loro Amore e dell'impossibilità del loro Amore.
PAPER MEMORIES
(Spagna - Italia/2010) di Theo Putzu (7')
Tra ricordi di carta intrappolati nell'inchiostro di una pagina o impressi su una fotografia, un anziano signore cerca la sua felicità dentro vecchie foto. Due mondi divisi dall'incapacità di sognare, in un brillante racconto emozionale, frutto di una riuscita scrittura lirica.
LA CITTÀ DELLA PIOGGIA
(Italia/2010) di Vincenzo Caiazzo (45')
Andrea e Domenico sono nati lo stesso giorno, in un posto chiamato "la città del sole". Per il loro diciottesimo anno di amicizia si regalano un paio di occhiali da sole, senza sapere che avrebbe piovuto per tre settimane. Fuorilegge, clandestini nella loro stessa città, la strada diventa la loro casa, una base di spaccio il loro posto di lavoro, la scuola un posto immaginario, la famiglia un ricordo. Andrea e Domenico sono nati lo stesso giorno a Napoli, credendo di vivere nel vecchio west.
PASSING TIME
(Italia/2009) di Laura Bispuri (10')
In un'antica casa colonica il silenzio schiaccia l'animo di Chiara, una diciottenne indomita. Tommaso, il nonno amato, giace morto nel letto dei suoi genitori e la famiglia si prepara alla parata conformista dell'addio. Chiara si ribella alla messa in scena vacua del dolore e dei ruoli imposti. A contatto con la tragedia della perdita trova il coraggio di vestire gli abiti che davvero le si confanno e così facendo attraversa la morte imponendo al segno del silenzio il senso del paradosso. 

Proiezioni:
Sabato 26 febbraio 2011
Cinema Lumière - Sala Officinema/Mastroianni
18.15
L'evento è parte di: Visioni Italiane
Visioni Italiane

Tariffe:

Biglietto giornaliero: 4,00 Euro

Dettagli sul luogo:
Piazzetta Pier Paolo Pasolini (ingresso via Azzo Gardino 65)

Numero posti: 174
Aria Condizionata
Accesso e servizi per disabili
Il nostro cinema aderisce al circuito CinemAmico: è possibile utilizzare l’applicazione MovieReading® per i film di cui è prevista audiodescrizione e/o sottotitolazione sull'applicazione.
Tel. 051 2195311