Bookmark and Share
Sabato 15 dicembre 2012 20.00
Cinema Lumière - Sala Officinema/Mastroianni

IO SONO LI

(Francia-Italia/2011) di Andrea Segre (100')

Tenera storia d'amore interetnica immersa nelle nebbie e maree di Chioggia tra la giovane barista cinese Li e il pescatore slavo Bepi, detto 'il Poeta'. In un incontro-scontro di culture si risolve la prima prova di finzione del padovano Andrea Segre, che viene da un corposo percorso documentaristico concentrato sul Veneto e sui movimenti migratori in Italia ed Europa. La fotografia della laguna di Luca Bigazzi evoca con lirismo lontani paesaggi asiatici. (lv)

Premio Lux 2012
Promosso dal Parlamento Europeo, il Premio Lux sostiene il cinema europeo come efficace veicolo per animare il dibattito e la riflessione sull'Europa. Come ogni anno tre titoli in competizione: oltre a Io sono Li, Just the Wind di Bence Fliegauf e Tabu di Miguel Gomes, che proporremo a gennaio e febbraio.
Serata promossa da Parlamento Europeo - Ufficio di Informazione a Milano, in collaborazione con i servizi Europe Direct dell'Assemblea legislativa Emilia-Romagna e del Comune di Bologna

Proiezioni:
Sabato 15 dicembre 2012
Cinema Lumière - Sala Officinema/Mastroianni
20.00

Tariffe:

Ingresso libero

Dettagli sul luogo:
Piazzetta Pier Paolo Pasolini (ingresso via Azzo Gardino 65)

Numero posti: 174
Aria Condizionata
Accesso e servizi per disabili
Il nostro cinema aderisce al circuito CinemAmico: è possibile utilizzare l’applicazione MovieReading® per i film di cui è prevista audiodescrizione e/o sottotitolazione sull'applicazione.
Tel. 051 2195311