In sala

Febbraio 2020

L M M G V S D
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29  
Bookmark and Share

I CROODS

Regia: Kirk De Micco e Chris Sanders
Voci italiane: Francesco Pannofino, Emiliano Coltorti, Rosalia Misseri
(USA/2012, 98')

Quando la loro grotta viene distrutta, i Croods - prima famiglia preistorica del mondo - devono trovare un'alternativa al riparo che li ha sempre protetti dal pericolo. Si imbarcheranno così in un viaggio attraverso paesaggi spettacolari, alla scoperta di un mondo nuovo, incredibile e pieno di creature fantastiche che cambierà la loro vita per sempre...

Dai Flinstones a I Croods, anche i cavernicoli si evolvono. I loro diretti successori sono una famiglia di cavernicoli, circondati da animali preistorici, costretti a lasciare la propria terra, dopo la distruzione della loro caverna, e a intraprendere un viaggio [...] firmato dai due registi statunitensi Kirk De Micco e Chris Sanders e targato Dreamworks. Così il cavernicolo per eccellenza Grug (vociato in originale da Nicolas Cage), un patriarca iperprotettivo verso la propria famiglia, formata dalla sua dolce metà Ugga (Catherine Keener), dalla piccola Sandy, dal tonto Thunk (Clark Duke) e dalla vecchissima suocera sdentata ma arzilla Gran (Cloris Leachman), si troverà ad avere problemi con la figlia adolescente-ribelle Eep (Emma Stone), stanca dell'autorità genitoriale che la costringe a stare dentro una caverna e le vieta di scoprire il mondo. A questo si aggiungerà l'incontro con Guy (Ryan Reynolds), un ragazzo affascinante che appartiene a una specie decisamente più progredita, di cui Eep si invaghirà perché è pieno di idee e conosce cose a loro sconosciute come il fuoco! Di fronte alle tante scoperte (dal fuoco alle scarpe fino al primo cellulare a forma di conchiglia) e a un cervello più evoluto, Greg sarà costretto a rivedere il suo antico status quo, ad accettare il cambiamento e a evolversi per poter sopravvivere. Oltre agli effetti visivi e al divertimento, I Croods sono una metafora della vita: l'uomo deve cambiare adeguandosi ai tempi che corrono, ma soprattutto non deve avere paura di ciò che è nuovo, nel rispetto della natura e delle differenze. Unica istituzione che non subisce mutamenti è la famiglia, con i suoi conflitti, dalle liti tra padre e figlia adolescente fino alla suocera mal sopportata e agli animali da compagnia, anche loro parte integrante. Insomma al bradipo Laccio (il piccolo animaletto da compagnia) va il premio come miglior attore non protagonista, mentre ai Croods il merito di aver fatto progredire i cavernicoli!

Giulia Lucchini, "cinematografo.it"

Proiezioni:
Martedì 2 luglio 2013
Shopville GranReno
21.30
L'evento è parte di: Cinema Gran Reno

Tariffe:

Biglietto intero: 5 Euro
Biglietto ridotto: 3 Euro (bambini e anziani); 2 Euro per i titolari Premium Card Shopville
Tutti i giorni, dalle ore 19 alle 21, sarà possibile ritirare fino a esaurimento, 50 ingressi omaggio per gli over 60 (gli omaggi devono essere richiesti personalmente e con documento di identità che attesti l'età), e i coupon per l'ingresso ridotto a 3 Euro.

Dettagli sul luogo:
via Marylin Monroe, 2 - Casalecchio di Reno, Bologna

 

Apertura cassa: ore 19
Info: (+39) 0516178030